Il brand Metal Gear è stato sviluppato da più di 25 anni e in tutto questo tempo, il team di lavoro ha rilasciato tutta una serie di importanti capitoli che hanno riscosso un notevole successo sul mercato. Dopo le ultime iterazioni della saga e in seguito a tanti rumors, è arrivata la conferma del ritorno di Metal Gear in tutti i negozi durante il prossimo anno: stiamo parlando del nuovo titolo Metal Gear Solid Ground Zeroes.
Si tratta di una nuova iterazione di questa saga action-stealth, in cui gli utenti avranno la possibilità di vestire i panni del protagonista Big Boss, in un periodo che per il momento non è stato ancora confermato, che dovrà affrontare l’organizzazione Fox con l’intento di provvedere alla liberazione di un bambino misterioso.
►ANNUNCIATI I DLC DI RESIDENT EVIL 6
►WII U SPECIFICHE TECNICHE SVELATE?
Il nuovo titolo è stato presentato in via ufficiale nel corso di un evento realizzato per il 25esimo anniversario della saga, ma adesso sono arrivate altre informazioni e dettagli sull’esperienza di gioco.
Infatti, durante un’intervista a Hideo Kojima, sono stati svelati due nuovi dettagli su Metal Gear Solid Ground Zeroes: la prima informazione fa riferimento alla mappa, che è stata sviluppata con l’intento di far diventare Ground Zeroes un open world, mettendo a disposizione degli utenti tutta una serie di ambientazioni estremamente curate nei dettagli.
L’altra novità concerne il giorno e la notte, in cui si verificheranno situazioni ed eventi differenti in relazione all’ora in cui l’utente si troverà in un determinato luogo.
Metal Gear Solid Ground Zeroes verrà rilasciato nel corso del prossimo anno per PS3 e Xbox 360.