Nel corso degli ultimi giorni, all’interno della conferenza di Konami durante l’evento GDC 2013, Kojima ha voluto svelare tutto ciò che si nasconde dietro al famoso progetto The Phantom Pain.
In seguito a diversi mesi in cui si sono susseguiti rumors ed indiscrezioni, è arrivata finalmente la notizia diffusa da Kojima, secondo cui dietro a tale progetto si cela nientemeno che Metal Gear Solid V. Nel corso della conferenza che è stata tenuta da Konami, è stato svelato un nuovo filmato gameplay in cui si può notare Snake ricoverato in ospedale: in seguito a ben nove anni di coma per colpa di un terribile incidente, il protagonista si risveglia senza un braccio.
►FAST AND FURIOUS SHOWDOWN IN ARRIVO?
Ad un certo punto del video, possiamo vedere come l’ospedale venga messo sotto assedio e uno strano quanto misterioso personaggio di nome Ishmael darà una mano a Snake per fuggire dalla struttura in cui era ricoverato.
Lo strano duo comincerà una pazzesca fuga, che li porterà ad incrociare i loro destini con quello di un bambino che può contare su dei poteri sovrannaturali che somigliano molto a quelli di Psycho Mantis.
►DESTINY IN NUOVE IMMAGINI E VIDEO
Questo nuovo videogioco ha la particolarità che sfrutterà un nuovo motore grafico, che farà diventare sia le ambientazioni che i personaggi molto vicini alla realtà: ecco spiegata la ragione per cui si considera ancora la possibilità che questo nuovo titolo possa debuttare solamente sulle console di nuova generazione, ovvero PS4 e Xbox 720, senza dimenticare come la Wii U non abbia le capacità per sopportare un comparto grafico del genere.