Buone notizie per i fan del gruppo Microsoft. La software house si è appena aggiudicata una collaborazione esclusiva con un’altrettanta importante azienda del settore, Bethesda che vanta un bel parco titoli al suo interno. Saghe come Doom e Fallout arrivano nel nuovo game pass di casa Microsoft.
Le due aziende hanno già fatto un “roundtable” un modo come un altro per riunirsi attorno ad un tavolo e discutere sul da farsi. Considerati i tempi, dove le persone lavorano da casa, hanno reso quest’esperienza come evento vero e proprio che potete vedere nel video poco sopra. Durante questo evento sono intervenuti vari sviluppatori dei giochi presi dal catalogo Bethesda, parlando dei loro lavori e di quello che arriverà con questa collaborazione. Non vi aspettate dunque un evento dove trovare grandi news, ma una semplice discussione sulla fusione stessa. Aaron Greenberg responsabile marketing di Microsoft ha commentato così “una grande chance per apprendere di più sui team e sulle persone di Bethesda”.
Ed eccolo qui pronto un game pass con 20 titoli dal comparto Bethesda, che si aggiungeranno alla già cospicua offerta presente sullo store di Microsoft. Ricordiamo che Microsoft ha unito entrambi i suoi sistemi xbox e pc, quindi l’offerta è valida su entrambe le piattaforme. È stato già chiarito in fatti che alcuni nuovi titoli futuri saranno esclusive per entrambe le piattaforme. Un duro colpo agli utenti playstation che seguivano saghe importanti presenti nella lista titoli in basso. Come reagirà Sony a questo ennesimo colpaccio da parte di Microsoft? Intanto eccovi la lista dei giochi aggiunti al gamepass:
- Dishonored Definitive Edition (Console, PC, Cloud)
- Dishonored 2 (Console, PC, Cloud)
- DOOM (1993) (Console, PC, Cloud)
- DOOM II (Console, PC, Cloud)
- DOOM 3 (Console, PC, Cloud)
- DOOM 64 (Console, PC, Cloud)
- DOOM Eternal (Console, PC, Cloud)
- Fallout 4 (Console, PC, Cloud)
- Fallout 76 (Console, PC, Cloud)
- Fallout: New Vegas (Console)
- Prey (Console, PC, Cloud)
- RAGE 2 (Console, PC, Cloud)
- The Elder Scrolls III: Morrowind (Console, PC)
- The Elder Scrolls IV: Oblivion (Console, PC)
- The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (Console, PC, Cloud)
- The Elder Scrolls Online (Cloud, Console)
- The Evil Within (Console, PC, Cloud)
- Wolfenstein: The New Order (Console, PC, Cloud)
- Wolfenstein: The Old Blood (Console, PC, Cloud)
- Wolfenstein: Youngblood (Console, PC, Cloud)
Per quanto riguarda titoli previsti come Deathloop e GhostWire Tokyo, l’esclusiva sarà per un anno su ps5 e pc, ma stiamo appunto parlando ti giochi già annunciati prima di questa fusione. Per l’occasione Bethesda ha pubblicato un video per celebrare l’evento.