L’aggiornamento riguarda uno dei giochi che sono stati più apprezzati su internet negli ultimi mesi: Minecraft si può considerare ormai un vero e proprio cult di tutti videogiochi flash presenti sul web.
Questa volta, però, si tratta di un aggiornamento davvero molto importante, che porterà all’interno del classico titolo Minecraft tutta una serie di interessanti novità, curiosità e dettagli assolutamente mai visti in precedenza.
L’aggiornamento alla versione di Minecraft 1.2 è balzato subito agli onori della cronaca nel mondo dei videogiochi per la presenza di una nuova ed interessante funzionalità che non era mai stata inserita dagli sviluppatori del gioco prima d’ora: ci stiamo riferendo alla possibilità di addestrare dei gattopardi. Nello specifico, al giocatore verrà messa a disposizione la possibilità di addomesticare i gattopardi all’interno di particolari e curiosi boschi.
Com’era abbastanza intuibile dopo la versione 1.2, il team di sviluppo ha continuato nel progetto di crescita di Minecraft e sono stati rilasciati negli ultimi tempi diversi filmati in cui viene proprio mostrato il percorso di gioco del nuovo Minecraft 1.2. I gattopardi ammaestrati non saranno l’unica novità nelle mani dei giocatori: infatti, all’interno della versione 1.2 di Minecraft ci sarà spazio anche per un nuovo sistema che ha il compito di controllare l’intelligenza artificiale degli scheletri.
Mojang, tra i progetti futuri, ha sicuramente intenzione di rilasciare Minecraft anche sulla nuova piattaforma Java 2.8.3, cercando di evitare i soliti bug che hanno già condizionato il precedente tentativo (peraltro fallito) di svecchiare il client.
Minecraft – Weekly Snapshot 12w04a [NEW MOB]