Il creatore di Mortal Kombat ha fornito un aggiornamento su quando sarà annunciato il prossimo gioco di NetherRealm Studios. NetherRealm ha interrotto il supporto dei DLC per Mortal Kombat 11 nel 2021 in preparazione per un nuovo titolo. Tuttavia, non è chiaro quale sarà il prossimo progetto dello studio, con voci che vanno da Injustice 3 a un altro Mortal Kombat e persino un picchiaduro Marvel vs DC.
I fan hanno a lungo ipotizzato quale potrebbe essere il nuovo gioco di NetherRealm, con molte voci che affermano che Mortal Kombat 12 è in fase di sviluppo attivo e una fuga di notizie da NVIDIA che mostra un terzo titolo della serie DC Comics Injustice. In precedenza, tuttavia, il capo dello studio Ed Boon ha dichiarato che i NetherRealm Studios con sede a Chicago avrebbero rotto il suo schema di rilascio con il suo titolo in arrivo e che NetherRealm sta lavorando su qualcosa di più di Mortal Kombat e Injustice, il che ha portato alcuni fan a riconsiderare le loro ipotesi iniziali.
Il creatore di Mortal Kombat, Ed Boon, si è rivolto a Twitter per affrontare la mancanza di notizie sul prossimo titolo di NetherRealm Studios e per gestire le aspettative dei giocatori su quando potrebbero scoprire maggiori dettagli. Nel suo tweet, Boon non ha rivelato nulla sul prossimo progetto di NetherRealm – a parte la notizia che non sarebbe stato collegato a MK30, la celebrazione del 30° anniversario della serie – e ha detto ai fan che l’annuncio del nuovo gioco sarebbe avvenuto “a tempo debito”. “. Ha poi continuato spiegando che l’attenzione immediata dello studio sarebbe stata la celebrazione del 30° anniversario di Mortal Kombat, che si svolgerà l’8 ottobre 2022. Boon si è fermato prima di rivelare ciò che lo studio ha in serbo per l’evento, e mentre ora è chiaro che una nuova rivelazione non ci sarà, dovrebbero esserci almeno alcune sorprese per celebrare il compleanno del franchise.
Un pacchetto “Ultimate” per il 30° anniversario di Mortal Kombat per PlayStation 5 è trapelato su Amazon ad agosto ed è stato rilasciato il 26 settembre. Sfortunatamente, molti fan hanno ritenuto il pacchetto deludente, poiché includeva solo Mortal Kombat 11 Ultimate, un Blu-4K Ultra HD Blu- Copia Ray del film Mortal Kombat del 2021 e una scatola esclusiva di Steelbook, piuttosto che qualcosa a che fare con il gioco arcade originale Mortal Kombat del 1992. Tuttavia, indicava che la Warner Bros. e NetherRealm avrebbero almeno riconosciuto l’anniversario.