Era atteso da tutto il mondo, vastissimo, di appassionati alla saga cinematografica più celebre di sempre: il trailer di Star Wars 9: The Rise of Skywalker è stato finalmente mostrato durante la Star Wars Celebration 2019.
Sarà il capitolo finale della trilogia di J.J. Abrams e che chiuderà il cerchio fornendo tutte le risposte lasciate in sospeso con l’ultimo capitolo. Tutto bello, ma dov’è il nesso col mondo dei videogames? Semplice: in moltissimi hanno notato quello che sembra essere un autentico omaggio di J.J. Abrams ad uno dei personaggi più amati di sempre nella storia dei videogiochi: Nathan Drake.
Prima di tutto va sottolineato che Abrams è un grande cultore di videogames e, quindi, quanto stiamo per dirvi non è affatto campato in aria. Ad un certo punto, nel trailer viene inquadrato il personaggio di Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaac. La somiglianza, nell’aspetto fisico e nell’abbigliamento (senza dimenticare anche l’ambientazione desertica), con l’eroe di Uncharted è palese.
Quella che è stata una saga amatissima dal grande pubblico ha ormai chiuso i battenti ma, evidentemente, Nathan Drake è rimasto nel cuore di molti come testimonia la foto che vi proponiamo in alto. Voi che ne pensate? Si tratta di un omaggio o pensate possa essere una sorta di plagio?