Ormai si parlava da diversi mesi della possibilità che il titolo, particolarmente atteso, Ni no Kuni La Minaccia della Strega Cinerea potesse sbarcare anche sul mercato europeo dopo essere stato diffuso in tutti i negozi del Giappone.
Si tratta di un videogioco che riprende lo stile dei giochi di ruolo e che è stato sviluppato grazie all’enorme lavoro messo in atto dal team Level5, affiancato dallo Studio Ghibli, il cui compito è stato quello di mettere al servizio del team principale tutta la sua esperienza per quanto riguarda i vari dettagli inerenti alla parte grafica del nuovo videogioco.
►GUIDA ANIMALI RARI IN FAR CRY 3
Questo nuovo titolo farà finalmente il suo debutto in tutti i negozi europei tra qualche settimana: proprio in riferimento a tale evento, nel corso delle ultime ore sono arrivati dal web degli aggiornamenti davvero molto interessanti. Infatti, la rivista inglese GameMasters, nel corso degli ultimi giorni, ha pubblicato la prima recensione ufficiale che riguarda il nuovo titolo Ni no Kuni La Minaccia della Strega Cinerea, con una valutazione molto positiva, pari a 95/100.
Il magazine inglese ha deciso di ricorrere ad una valutazione così alta per una grande cura negli aspetti principali del videogioco, come ad esempio la trama e i protagonisti, ma anche per via di un sistema di gioco che è in grado di combinare alla perfezione fasi d’azione e fasi di battaglia.
Il nuovo titolo Ni no Kuni La Minaccia della Strega Cinerea verrà rilasciato tra poco tempo, esattamente il 24 gennaio 2013, solo ed esclusivamente nella versione per la console PS3.