Mass Effect 3 rappresenta il terzo capitolo della serie action-RPG che è stata sviluppata dalla software house Bioware e pubblicata da EA.
Il successo raccolto sul mercato è stato davvero notevole per il titolo che vede come protagonista il capitano Shepard, impegnato durante una guerra contro l’ostico popolo dei Razziatori, che hanno come obiettivo quello di invadere la Terra.
►ANCORA PROBLEMI PER THE LAST GUARDIAN
Il gruppo di sviluppo, durante la stagione estiva, provvederà a rilasciare in via del tutto gratuita il pacchetto denominato Extendend Cut, che permetterà agli utenti di capire qualcosa in più del finale del nuovo Mass Effect 3, grazie alla presenza di nuovi filmati e sequenze. Si tratta di una decisione maturata nel corso degli ultimi mesi, sopratutto per via dell’elevato numero di lamentele e critiche che sono arrivate a Bioware da parte degli appassionati di questo titolo, che sono rimasti piuttosto delusi dal finale.
Il team di sviluppo, inoltre, sta provvedendo anche a sviluppare dei nuovi pacchetti aggiuntivi per la modalità multiplayer: dopo che Bioware ha confermato, di fatto, il nuovo dlc Rebellion, stanno circolando sul web tutta una serie di nuove indiscrezioni che riguardano un altro pacchetto aggiuntivo che si potrà scaricare tra qualche settimana.
Stiamo parlando di nuovo dlc che si chiamerebbe Earth, secondo il portale Reddit, e presenterebbe al suo interno la bellezza di tre mappe cooperative, che sono state ambientate nelle città di Londra, Rio e Vancouver. Inoltre, questo nuovo dlc dovrebbe presentare al suo interno anche tre armi nuove e sei inedite classi per tutti i giocatori.