Harry Potter è un videogioco che ha raccolto un successo davvero notevole ormai da diversi anni, sia per quanto riguarda i libri che film e tanti altri ambienti.
Infatti, negli ultimi anni Harry Potter ha raggiunto anche il pianeta dei videogiochi, dal momento che un gran numero di titoli hanno fatto il loro esordio sulle più importanti console e, in poco tempo, gli utenti avranno la possibilità di sfruttare una nuova avventura che sarà sicuramente in grado di regalare emozioni e tanto divertimento, grazie al nuovo titolo Harry Potter per Kinect.
►TROFEI ED OBIETTIVI LOLLIPOP CHAINSAW
►GHOST RECON FUTURE SOLDIER REQUISITI PC
Il publisher Warner Bros Interactive ha rilasciato un comunicato ufficiale, in cui ha annunciato di fatto l’uscita di Harry Potter per il dispositivo Kinect.
Si tratta, in fin dei conti, di un progetto del tutto innovativo che fa parte del franchise di Harry Potter: infatti, il nuovo videogioco è stato sviluppato in esclusiva per sfruttare tutte le principali caratteristiche della periferica di movimento definita Kinect, che è stata realizzata per la console Xbox 360 e che si può trovare in tutti i negozi già da svariati anni.
Il nuovo titolo che è stato realizzato dal team di sviluppo Eurocom permette a tutti gli utenti di sfruttare nel migliore dei modi le caratteristiche del tutto uniche di Kinect, in maniera tale da formare un avatar che poi si dovrà utilizzare all’interno del percorso di gioco.
Infatti, dopo aver provveduto alla creazione dell’avatar, l’utente dovrà affrontare il percorso di gioco, che prevede come prima tappa l’iscrizione alla famosa scuola di magia di Hogwarts, in cui ci sarà la possibilità di interagire con gli altri studenti grazie alla presenza del controller free e del riconoscimento vocale.