In seguito alla decisione di AMD di lanciare in commercio le proprie schede video regalando dei giochi davvero molto interessanti, come ad esempio Far Cry 3, Crysis 3 e Bioshock Infinite, adesso tocca finalmente a Nvidia. Ovviamente, per non essere da meno rispetto alla sua diretta concorrente, ecco che anche Nvidia ha preso la decisione di inserire in bundle le proprie schede video con altri videogiochi. Senza ombra di dubbio, la motivazione che sta dietro a questa decisione, si può facilmente ricondurre a delle semplici logiche di mercato, visto che c’è bisogno di attrarre nuovi clienti, mettendo a disposizione, in poche parole, dei software gratuiti.
►UBISOFT VENDITE DA RECORD NEL 2012
Inizialmente è stata AMD, come dicevamo in precedenza, ad offrire la possibilità a tutti coloro che hanno comprato una scheda video di effettuare il download di alcuni tra i più importanti videogiochi presenti attualmente sul mercato. Nvidia, però, presenta un’offerta differente, anche se prende spunto da quanto proposto da AMD.
L’offerta di Nvidia si ramifica in due direzioni: tutti quegli utenti che acquisteranno una scheda GeForce GTX 650 e GeForce GTX 650 Ti, potranno sfruttare 25 euro di credito in-game per ciascuno dei titoli Planetside 2, Hawken e World of Tanks.
►XBOX 720 RICHIEDERA’ IL KINECT?
Tutti quegli utenti che, invece, compreranno una scheda GeForce GTX 660 e versioni superiori, potranno sfruttare ben 50 euro di credito in-game per ciascuno dei videogiochi che abbiamo appena citato.
In poche parole, se AMD ha offerto dei giochi in regalo per tutti coloro che acquisteranno una sua scheda, Nvidia punta sull’offerta di credito in-game, per l’acquisto di attrezzature , armi e protezioni extra per tutti coloro che compreranno una scheda tra quella sopra citate.