OFF THE BALL CONTROLS: ANALISI
L’Off the Ball Controls, vera e propria novità e punto di svolta dello sviluppo della serie (fermo su se stesso da diversi anni, secondo le opinioni dei più convinti fan) offre al giocatore l’innovativa possibilità di controllare un calciatore differente rispetto a colui il quale batte una punizione, un calcio d’angolo o una rimessa laterale.
Ciò permetterà al player di avere, in qualsiasi momento della partita, anche durante i cosiddetti tempi morti, un totale e costante controllo del gioco, che diventerà decisamente più emozionante, interessante ed interattivo.
Ogni fase di gioco, dunque, muterà in continuazione, adattandosi continuamente alla variazione dei numerosissimi algoritmi, accuratamente elaborati, che gestiranno ogni singolo giocatore.
Tradotto in termini di potenza, ciò significa che il 50% dell’energia necessaria a far girare il gioco sulla propria macchina (PS, Xbox, PC e quant’altro) sarà consumata dall’Intelligenza Artificiale preposta al controllo dei calciatori.
Altra novità emozionante, correlata a questa, è dunque la possibilità di sbagliare movimento e ritrovarsi in fuorigioco. Quest’evenienza, però, per malizia dei programmatori, si presenterà però più spesso del previsto in quanto è stata prevista una funzione che permetterà agli arbitri di sbagliare.
TRAILER UFFICIALE OFF THE BALL CONTROLS
http://www.youtube.com/watch?v=wPnw7rd1NY0&hd=1