Il 2013 sarà un anno importante per tanti team di sviluppo e software house, dal momento che verranno rilasciati tanti titoli di alto livello e la differenza tra un videogioco di successo ed un disastro, a volte può essere molto più sottile di quello che si crede. Durante il 2013, quindi, sicuramente si rinnoverà l’eterno duello tra PES e FIFA: questa volta, però, Konami sta prendendo tutte le contromisure necessarie per proporre alla grande questo nuovo titolo.
►CRYSIS 3 GUIDA ALLA OPEN BETA
In questo caso, stiamo parlando del nuovo PES 2014, che verrà rilasciato durante gli ultimi mesi di quest’anno e di quanto Konami punti sul nuovo motore grafico che è stato realizzato da parte di Kojima Productions.
Il boss del team PES europeo, Jon Murphy, è sbarcato a Tokyo proprio ieri e, in seguito ad un volo di dodici ore per raggiungere la capitale del paese nipponico, ha messo in bella mostra su Twitter tutto il suo entusiasmo per quanto riguarda lo sviluppo del nuovo capitolo sfruttando il motore grafico Fox Engine.
Secondo quanto sostenuto da Murphy, pare proprio che nel prossimo capitolo di PES ci saranno parecchie sorprese interessanti per tutti gli appassionati.
Come è già stato ribadito in precedenza da Hideo Kojima, il nuovo motore grafico Fox Engine subirà alcune particolari modifiche in maniera tale da adattarsi nel migliore dei modi a delle esigenze connesse alla realizzazione di un videogioco appartenente al genere dei simulatori calcistici, con la possibilità di garantire delle nuove esperienze e di migliorare notevolmente il percorso di gioco offerto da PES.