Una volta assorbito il duro colpo della perdita dell’esclusiva per la Champions League, Konami si è rimboccata le maniche per il suo PES 2019 e ha provato a rispondere con una strategia decisamente originale e che potrebbe alla lunga dare i suoi frutti.
La casa di produzione ha infatti preferito puntare su una serie di campionati di secondo piano ma ricchi di fascino e storia. L’ultimo torneo in ordine di tempo ad aggiungersi alla lunga lista è il campionato turco, meglio conosciuto come Super Lig. Si tratta ovviamente di una competizione “caldissima” segnata dagli infuocati derby di Istanbul tra le varie Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas. E chissà che il clima rovente sugli spalti non possa essere una bella novità per PES 2019.
Konami ha comunicato di avere ottenuto quindi le licenze per tutte e 18 le squadre partecipanti al campionato turco, annunciando quindi una riproduzione fedele di rose, divise e stadi. Senza dimenticare gli aggiornamenti settimanali riguardo a statistiche e skill dei calciatori.
Per chi ancora non lo sapesse, PES 2019 ha già messo in cascina i seguenti campionati: Lega scozzese, la Superliga danese, la Liga NOS portoghese, la Pro League belga, la Super League svizzera, la Superliga argentina e la Premier Liga russa. Davvero una scorpacciata da non sottovalutare per gli appassionati di calcio internazionale.