E’ ormai imminente l’uscita di PlayStation Classic, attesa nei negozi il prossimo 3 dicembre ad un prezzo pari a 99,99 euro. Per molti potrebbe essere uno dei regali più agognati in vista del Natale, in realtà Sony (che replica di fatto quanto proposto da Nintendo coi suoi Mini NES e Mini SNES) punta ad introiti extra prima di tuffarsi definitivamente nel lancio della console di nuova generazione.
Come ormai molti di voi già sanno, ci saranno 20 titoli pre-installati su PlayStation Classic: giochi come Final Fantasy VII, Metal Gear Solid, Resident Evil: Director’s Cut hanno segnato un’epoca e rivivranno quindi una seconda giovinezza.
Oggi sono emersi nuovi dettagli sul progetto, a partire dalle dimensioni: PlayStation Classic sarà il 45% più piccola della prima, storica, console targata Sony. Secondo alcuni il pad, compreso nell’acquisto, risulta essere particolarmente comodo e sarà ovviamente primo delle levette analogiche, assenti 20 anni fa.
I più nostalgici avranno pane per i loro denti con un paio di dettagli niente male: il tema iniziale ricalcherà quello originale, mentre sarà addirittura presente un tasto “Open” che ricorderà di “cambiare disco” in quei titoli che all’epoca arrivarono con due CD. Interessante anche l’opzione che permetterà di avere ben quindici slot di salvataggio per ciascun titolo.