Gli utenti che hanno a disposizione una console PS3, negli ultimi tempi, devono sopportare diversi problemi, dal momento che un gran numero di titoli che sono stati rilasciati negli ultimi mesi non riescono a girare alla perfezione sulla console di nuova generazione di proprietà di Sony.
Tra gli altri, senza ombra di dubbio sia Mass Effect 3 che Skyrim hanno riservato diverse sorprese in negativo a tutti gli appassionati che si sono fiondati nei negozi per acquistare il proprio videogioco preferito.
►AGGIORNAMENTO 1.5 SKYRIM PER XBOX 360 E PS3
►FINALE ESTESO MASS EFFECT 3 IN ESTATE
Ad esempio, con l’ultimo capitolo di Skyrim ha riservato tutta una serie di incredibili lag che condizionavano in maniera estrema lo sviluppo fluido del percorso di gioco. L’arrivo della nuova patch 1.5 per PS3, rilasciato solo pochi giorni fa, non sembra aver risolto tutti i problemi, ma anzi, pare averne introdotto uno nuovo: ci stiamo riferendo ad un particolare quanto curioso caso di idrofobia.
Su un gran numero di forum, nelle ultime ore, tantissimi utenti hanno lanciato diverse critiche per tutta una serie di crash che si sono verificati tutte le volte che il personaggio guidato dall’utente si avvicina ad un corso d’acqua, che sia solamente un pozzo d’acqua o un fiume. Senza ombra di dubbio, tale problema è dovuto alla patch 1.5, dal momento che si è verificato non appena l’aggiornamento è stato diffuso in rete: almeno fino ad ora, però, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte del team che ha sviluppato il videogioco.
Prima di conoscere la soluzione che porrà fine al problema, pare l’unico sistema in grado di ovviare a tale complicazione è quello di eliminare ogni file precedente, tranne i salvataggi, e installare nuovamente la patch 1.5 di Skyrim.