Il 2017 potrebbe essere davvero un anno di svolta per Activision: dopo diversi capitoli di Call of Duty ambientati in salsa futuristica, la casa di produzione ha capito – sopratutto dopo la mezza delusione di Advanced Warfare – che per riconquistare il pubblico sarebbe stato necessario un ritorno alle origini. Così è stato.
Sappiamo che il prossimo 3 novembre uscirà il nuovo Call Of Duty WW2: l’ambientazione sarà, ovviamente, quella della seconda guerra mondiale, uno scenario che è stato fondamentale per lo strepitoso successo della saga. Ebbene, in futuro COD potrebbe nuovamente rivolgersi al…passato. A tal proposito ha infatti parlato il CEO di Activision, Eric Hirshberg, che in un’intervista ha fatto il punto su WW2 e su quello che potrà essere lo sviluppo del titolo nei prossimi anni: “Ovviamente non possiamo rivelare i nostri progetti ma posso tranquillamente affermare che non c’è motivo per pensare che questo sia un titolo isolato. Le ambientazioni storiche sono da sempre un territorio davvero ricco e pieno di spunti, sono certo che lo torneremo ad esplorare”.
Insomma, i puristi della saga sono accontentati. Tra le altre cose Sledgehammer Games sembra abbia fatto un ottimo lavoro anche per quanto riguarda alcune dinamiche di gioco. Tanto per fare un esempio, gli Headquarter che vedremo in Call oF Duty WW2 saranno probabilmente riproposte anche in futuro, visto che hanno già riscosso molto successo nelle closed beta di agosto.