PS Vita: la memory card da 32 GB non sarà disponibile in Europa

Home » PS Vita » PS Vita: la memory card da 32 GB non sarà disponibile in Europa

Uno degli accessori che vengono maggiormente utilizzati con le console sono, senza ombra di dubbio, le memory card.
Ecco spiegato il motivo per cui tantissimi utenti sono spesso alla ricerca di memory card che possano contenere più dati, in maniera tale da poter salvare con praticità e semplicità il proprio percorso nei vari giochi, senza particolari pensieri o problemi.
Anche nella nuova console lanciata dalla Sony, ovvero la Playstation Vita, uno degli accessori più importanti è rappresentato dalla memory card proprietaria.


Questa particolare memory card è fondamentale dal momento che, senza tale oggetto, l’utente non avrà la possibilità di effettuare i salvataggi di tutti i progressi che compie utilizzando i vari giochi di cui dispone; allo stesso modo, non avrà l’opportunità di effettuare il salvataggio dei dati all’interno del proprio account psn, oppure godersi video e file musicali.

Si tratta di una scelta piuttosto discutibile, ma la Sony ha deciso di non installare, all’interno di una console, di una memoria interna, seppur minima.

Le memory card proprietarie avranno anche un costo piuttosto elevato ed ecco spiegato il motivo per cui un gran numero di utenti che avrebbero intenzione di comprare la nuova console PS Vita, vorrebbero disporre della memory card che possa contenere il maggior quantitativo di dati.

Non avranno una bella sorpresa questi utenti a sapere che la memory card da 32 GB che è particolarmente diffusa sul mercato asiatico, non verrà messa a disposizione all’interno del Vecchio Continente e dell’Australia.

Secondo alcune voci che provengono dalla Sony, pare che sia una scelta temporanea: si aspettano novità.

Lascia un commento