Lo sviluppo di The Last of Us Part 2 procede spedito ma Naughty Dog ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di affrettare i tempi per l’arrivo sul mercato: ormai è chiaro che i giocatori preferiscono aspettare qualche mese in più pur di avere un prodotto qualitativamente già all’altezza.
Nelle ultime ore è spuntata un’intervista rilasciata al Weekly Famitsu da John Sweeney e Arne Mayer, rispettivamente Art Director e Director of Communications del progetto. I due hanno fornito dettagli interessanti su quello che sarà The Last of Us Part 2 parlando più nello specifico di quanto giochi come Horizon Zero Dawn, Marvel’s Spider Man e soprattutto God of War stiano influendo sullo sviluppo.
Un’influenza che potrebbe essere anche più profonda del preventivabile: stando ad alcune indiscrezioni, dai tre titoli sopracitati potrebbero addirittura essere state prese in prestito alcune feature specifiche. Interessante sottolineare come i tre titoli citati siano stati delle esclusive Sony, e quindi di PS4, negli ultimi due anni, ammettendo anche una sorta di “rivalità interna” alla casa giapponese anche se vissuta in modo molto sano. La parola d’ordine è “collaborazione”, spesso presente nel lavoro tra i vari studi che vanno a mutuare caratteristiche che altrove hanno riscosso successo. Insomma, The Last of Us Part 2 sembra nascere sotto una buona stella…