L’annuncio di Resident Evil 2 Remake è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla stampa specializzata che dagli appassionati. Durante l’E3 2018 è stata mostrata una demo del gioco che, comunque, non ha reso bene l’idea su cosa aspettarsi da questo titolo.
Di certo arriveranno alcuni personaggi storici che di certo scateneranno la curiosità dei più nostalgici. Hunk, Tofu e alligatore saranno presenti nel Remake anche se di loro non si è avuta traccia nella demo di cui sopra. Il vero interrogativo è adesso soltanto uno: Capcom riuscirà ad adattare il gioco alle console di nuova generazione e più in generale ad un settore notevolmente cambiato da quello del lontano 1998?
Qualche risposta l’ha data il producer Yoshiaki Hirabayashi in un’intervista a Polygon nella quale ha spiegato: “Ero un fan dell’alligatore, volevo assolutamente averlo nel remake anche perché rappresenta un pezzo di storia di Resident Evil 2. In realtà questo è un modo di pensare che stiamo cercando di attuare con vari elementi del gioco originali o ad alcune dinamiche che potrebbero funzionare anche nel remake. Ogni ipotesi, comunque, viene discussa col team di sviluppo”.
Tradotto, ok l’alligatore e simile, ma il tutto sarà comunque adattato ai nostri tempi. Ricordiamo che Resident Evil 2 Remake uscirà il prossimo 25 gennaio 2019 su PS4, PC e Xbox One.