Manca ormai pochissimo al lancio ufficiale, attesissimo, di Resident Evil 2 (ricordiamo che la data che tutti aspettano è venerdì 25 gennaio, dopodomani). Eppure su internet stanno rimbalzando i rumors su un’altra clamorosa scelta di Capcom: portare il remake anche di Resident Evil 3: Nemesis.
Il titolo, pur non avendo avuto lo stesso incredibile successo del predecessore, resta una pietra miliare nella storia dei videogiochi, se non altro perché chiuse una trilogia da brividi, letteralmente. Ebbene, dopo i primi sussurri, sembra proprio che qualcosa stia bollendo in pentola.
Il primo indizio, se così si può definire, arriva direttamente da Kazunori Kadoi e Yoshiaki Hirabayashi, rispettivamente Game Director e Producer di Resident Evil 2 Remake. I due hanno rilasciato un’intervista ad un portale tedesco e c’è un passaggio decisamente interessante: “Ad oggi siamo concentrati su questo remake, siamo curiosi di capire come lo accoglierà il pubblico. Non sappiamo, invece, cosa potrebbe riservare il futuro…”.
Una mezza apertura confermata poi da un insider che già in passato si è rivelato una fonte particolarmente affidabile. Parliamo di DuskGolem che ha addirittura parlato di una fase di sviluppo già cominciata per Resident Evil 3: Nemesis: “Ho le labbra cucita, ma ho già ricevuto diverse conferme: il REmake 3 è già partito. Ci sono da valutare comunque i risultati di Resident Evil 2 per programmare altri progetti del genere in futuro”.