Resident Evil 6 è stato annunciato in via ufficiale nel corso di una manifestazione organizzata per il quindicesimo anniversario del franchise. Il nuovo capitolo della saga pubblicata da Capcom, quindi, potrà contare su un nuovo ed importante titolo, che proporrà un’esperienza di gioco davvero indimenticabile.
All’interno di questo nuovo capitolo della saga horror di Resident Evil, gli utenti avranno il compito di confrontarsi con tre campagne principali differenti, in cui ci saranno protagonisti ed ambientazioni differenti, ma connesse da un unico filo logico, rappresentato dalla sfida di bloccare il pericolosissimo Virus C, ovvero la principale minaccia per le sorti dell’intera umanità.
►ANNUNCIATO IL NUOVO SACRED CITADEL
►ECCO PITFALL PER DISPOSITIVI MOBILI
Questo nuovo capitolo promette sicuramente un’esperienza di gioco coinvolgente e spettacolare e la notizia dello sviluppo della piattaforma Resident Evil.net garantirà la presenza di un network in cui gli utenti avranno la possibilità di trovare contenuti social del tutto inediti.
Mediante l’account Xbox 360 Giappone sul celebre social network di Twitter, inoltre, è arrivata la conferma che i DLC del titolo verranno rilasciati in anteprima per tutti gli utenti che utilizzano la console sviluppata da Microsoft, mentre i DLC per le altre console verranno rilasciati successivamente.
Per adesso, però, non è stata rilasciata alcuna spiegazione e dettaglio per quanto riguarda l’esclusività temporale per i DLC di Resident Evil 6 per gli utenti che hanno la Xbox 360.
Aspettiamo, per tale ragione, delle nuove informazioni, senza ovviamente dimenticare come Resident Evil 6 verrà lanciato in tutti i negozi a partire dal prossimo 2 ottobre 2012, per Xbox 360, PS3 e, in seguito, anche per PC.