Rockstar Games parla dei suoi piani per il futuro

Home » GTA » Rockstar Games parla dei suoi piani per il futuro

Numerose novità si prospettano per il futuro in casa Rockstar. E’ stato ufficialmente annunciato Grand Theft Auto V, anche se non ci sono ulteriori informazioni sulla sua data di uscita. Comunque c’è una grande attesa per questo titolo che dovrebbe superare i dati di vendita di GTA IV portandosi a circa 25 milioni di copie vendute. Sempre per quanto riguarda la serie GTA, a breve dovrebbero uscire le versioni iOS e Android del grande classico GTA III.


Rockstar ha altre due grandi serie come Max Payne e Bully. In un’intervista, il VP e produttore di GTA Dan Houser, ha dichiarato che Rockstar Vancouver si sta dedicando al nuovo capitolo di Max Payne, ad 8 anni di distanza dal fortunato Max Payne 2, e che solamente in seguito si dedicherà al sequel di Bully. Il nuovo Max Payne dovrebbe uscire attorno a marzo 2012 e presenterà molte novità rispetto ai titoli precedenti, soprattutto nell’aspetto di Max Payne, come si può vedere dalla foto.

La scelta è motivata dalla volontà di Rockstar di voler creare molto interesse su questi titoli in uscita e di avere più feedbacks possibili prima di rilasciare una nuova versione di un titolo, con l’obiettivo di creare un prodotto appetibile e divertente da giocare, prima ancora che “artistico”. In questo senso, il videogame è simile alla musica pop, dove la componente artistica deve essere necessariamente collegata alla fruibilità per la gente.

Inoltre si vuole provare un approccio diverso rispetto a quello di Grand Theft Auto, che ha effettivamente un numero piuttosto ampio di titoli rilasciati a breve distanza dal titolo precedente.

Lascia un commento