Come tutti gli appassionati di prodotti videoludici sicuramente sanno, il nuovo capitolo della saga di Sim City, che è stato sviluppato da Maxis e prodotto da EA, prevede obbligatoriamente una connessione al web per poter funzionare alla perfezione. Attualmente, ovviamente, tutti gli utenti o, comunque la maggior parte, può disporre di una connessione al web: nel momento in cui, però, ci siano delle complicazioni che riguardano i server di gioco le cose si fanno molto più problematiche e l’ira dei giocatori sale decisamente.
Un modder che non riesce più a sopportare questa situazione ha preso la decisione di apportare una soluzione lavorando sul codice del gioco e realizzando una mod che consente a tutti i giocatori di giocare anche offline.
►SNIPER ELITE 3 CONFERMATO UFFICIALMENTE
Il modder, infatti, sostiene che una volta attivata la modalità di debug del titolo Sim City, ci sia la possibilità di lavorare sul gioco andando a modificare il timer di disconnessione e, di conseguenza, mettendo a disposizione della modalità di simulazione la possibilità di continuare anche senza essere collegati al web.
►FAST AND FURIOUS SHOWDOWN IN ARRIVO?
Senza ombra di dubbio, alcune funzioni che sono tradizionalmente presenti all’interno della modalità di gioco online non si potranno utilizzare nel momento in cui gli utenti non sono connessi ad internet, ma quel che conta è che si può continuare a giocare anche senza connessione.
Fino ad ora, questo modder non ha ancora diffuso sul web la mod per giocare offline o un tutorial su come provare a rendere attiva questa modifica, quindi sarà necessario armarsi di un po’ di pazienza.