E’ quasi superfluo raccontare dell’incredibile hype che già sta accompagnando il percorso di avvicinamento all’uscita di Spider-Man, una delle grandissime esclusive di Sony per questo 2018 assieme a God of War e Detroit Become Human.
Ebbene, nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli sulle prestazioni che il gioco garantirà dal punto di vista grafico, con un occhio ovviamente a PS4 Pro che si presterà alla grande alle specifiche di altissimo livello previste dal titolo. Su Twitter è così andato in scena un botta e risposta tra alcuni utenti e gli sviluppatori, con dettagli sul comparto grafico.
“Spider-Man sfrutterà PS4 Pro spingendola al suo massimo possibile”, sottintendendo ovviamente che Spider-Man potrà supportare sia il 4K che l’HDR. A fare da contraltare a questa notizia è un piccolo prezzo da pagare per garantire queste performance straordinarie. Il frame rate dovrebbe infatti essere limitato a 30 fps sia su PS4 che su PS4 Pro, senza quindi arrivare agli agognati 60 fps. Una scelta, secondo gli sviluppatori, che è stata presa proprio per garantire il giusto mix tra prestazioni grafiche e ottimizzazione (e giocabilità).
Insomniac Games ha anche parlato del peso complessivo del gioco, definito “grande”. Ricordiamo che Spider-Man è atteso per il prossimo 7 settembre, ovviamente in esclusiva Sony.