Era uno degli appuntamenti più attesi e che generava più curiosità all’interno dell’E3 2017: il gameplay del futuro Spider-Man PS4 non ha di certo deluso le aspettative ed ha ottenuto l’effetto desiderato, aumentando ulteriormente l’hype attorno a uno dei titoli di punta del 2018.
A tal proposito c’è un’indiscrezione che arriva da Gamestop che (involontariamente?) ha svelato il listino per la prima metà del prossimo anno. Ebbene, Spider-Man PS4 è presente, la data fatidica è il 30 giugno. Va detto che poco dopo lo stesso sito ha sottolineato che la data è indicativa in quanto chiude il trimestre finanziario, ma giorno più giorno meno sarà quello il periodo di lancio stando anche alle parole di Shawn Layden. Il numero 1 di Playstation aveva già confermato in precedenza che Spider-Man PS4 arriverà durante la prima metà del 2018. Siamo al limite, ma siamo dentro.
Dettagli sulla trama, invece, sono arrivati direttamente dai ragazzi di Insomniac che stanno sviluppando il titolo in esclusiva per PS4. Molti hanno chiesto informazioni sulla presenza di Mary Jane, ricevendo in cambio una conferma su una presenza di una persona nella vita di Peter Parker ma non direttamente sul nome. Ci sarà di certo Miles Morales, lo spider-man nero, con un ruolo centrale nella trama. Anche se, ovviamente, il protagonista principale sarà un Peter 23enne e neo-laureato.