L’E3 2017 ci ha fatto conoscere ancora meglio quello che sarà Star Wars Battlefront 2, di certo uno dei titoli più attesi nella seconda metà di questo 2017. Non sono mancati trailer (davvero coinvolgenti e che di certo piaceranno anche agli amanti della saga cinematografica) e gameplay che hanno reso l’idea su quella che sarà la direzione intrapresa da Electronic Arts e DICE.
In particolare, dal punto di vista dello sviluppo, potrebbero arrivare novità rilevanti soprattutto nella modalità multiplayer. Gli spunti di discussione li ha forniti Paul Kelsin, producer del multiplayer di Star Wars Battlefront 2, che ha fatto capire come potrebbe evolvere soprattutto la visione di una “squadra”: “Non tutti sono appassionati di sparatutto, con questo titolo dovremo dare spazio a più persone possibili. Ed è per questo che lo sviluppo è costante e raccogliamo tanti feedback dagli appassionati”.
In altre parole sarà impensabile paragonare il multiplayer di Star Wars Battlefront 2 a quello di Battlefield 1, l’altro grande titolo del momento di Dice, se non altro per la differenza sostanziale che ci sarà tra i giocatori. Più spazio quindi a tatticismi e a lupi solitari, tutti dovranno sentirsi comodi nella modalità multiplayer, spesso troppo “elitaria” in alcuni sparatutto.
Ricordiamo che l’uscita di Star Wars Battlefront 2 è prevista per il 17 novembre 2017; il gioco sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.