Proprio a partire dalla giornata odierna, Steam è in grado di supportare in via ufficiale anche i titoli con piani di abbonamento mensile: si tratta di videogiochi che possono spesso essere proposti all’interno del genere MMORPG.
Si tratta di una novità davvero molto interessante, che si va a sommare alle altre funzioni che vengono messe a disposizione degli utenti da parte della piattaforma realizzata da Valve. Infatti, Steam, oltre a garantire la possibilità di effettuare il download di un gran numero di giochi, offre anche l’opportunità di memorizzare i salvataggi su cloud, installare i mods e di effettuare l’upload di diversi driver dei pc dei vari utenti.
►PLAYSTATION 4 USCITA GLOBALE ENTRO LA FINE DEL 2013?
Gli utenti che utilizzano questa piattaforma hanno la possibilità, grazie a quest’ultima novità, di configurare il pagamento di un abbonamento mensile, senza la necessità di effettuare l’apertura del browser e di collegarsi con le varie piattaforme presenti sul web.
Giusto per non dimenticarcelo, ogni transazione economica avviene sfruttando Steam: si tratta di un’ottima garanzia di sicurezza, che farà certamente felici tutti quegli utenti che non vogliono vedere i loro dati dispersi tra troppi siti web.
►LE NUOVE IMMAGINI DI GTA V SONO DELLA CURRENT-GEN
Fino a questo momento, questo nuovo supporto di Steam è arrivato solamente per il videogioco Darkfall Unholy Wars: si tratta di un titolo che fa parte del genere MMO Sandbox, che è stato realizzato da Adventurine e che si concentra sulle sfide PvP.
Al momento, sulla piattaforma realizzata da Valve possiamo trovare tanti altri videogiochi appartenenti al genere MMO, che mettono a disposizione degli utenti un servizio in abbonamento mensile e che, di conseguenza, potrebbero presto essere compresi in questa novità della piattaforma Steam.