Proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Street Fighter V e di un gustoso DLC che portava con sé l’aggiunta di un nuovo personaggio al roster dei lottatori, Kolin (leggi qui per saperne di più); oggi arrivano direttamente da Capcom i dettagli sul prossimo, corposo, aggiornamento che dovrebbe arrivare ad aprile.
Cominciamo col dire che le novità, anche relative a dettagli minimi, sono davvero tante ed è per questo motivo che è utile consultare il changelog ufficiale che potete consultare in questo link. Ma insieme vediamo quali sono le modifiche più rilevanti che renderanno Street Fighter V ancora più “preciso” in determinate situazioni di combattimento.
Un buon esempio è fornito dalla “velocizzazione” delle V-Reversal, fino ad oggi eseguite in modo forse troppo meccanico; lo stesso si può dire delle difficoltà maggiori che ora si incontreranno per schivare i lanci (non sarà più sufficiente spostarsi sui lati). Un’altra ghiotta novità arriverà da un interessante aggiornamento degli attacchi Shoryuken (che però riguarderà Ryu, Ken, Akuma, Cammy, e Juri): ce ne saranno tre varianti, attivabili con le lettere L, M e H. Insomma, a più di un anno dal suo rilascio, Street Fighter V risolve qualche problemino che ancora si trascinava ed offre evoluzioni, anche minime, praticamente per tutti i personaggi.