Capcom ha dato una conferma ufficiale nella giornata, comunicando una notizia che era tanto attesa tutti gli appassionati: infatti, il videogioco di Street Fighter X Tekken per PS Vita sarà compatibile con la modalità multiplayer cross-play che invece è prevista all’interno della versione per PS3.
In questo modo, Capcom ha permesso che utenti che giocano con versioni differenti di Street Fighter X Tekken (una per PS3 e l’altra per PS Vita), abbiano la possibilità di sfidarsi in locale, ma anche tramite il web, sfruttando la connessione WiFi e 3G.
All’interno della versione rilasciata per la PS Vita, la nuova console portatile sviluppata da Sony, il titolo Street Fighter X Tekken può contare sull’inserimento di ben dodici nuovi personaggi, che si aggiungeranno ai 43 già presenti: per quanto riguarda il team Street Fighter verranno inseriti Dudley, Cody, Blanka, Guy, Sakura ed Elena, mentre per quanto concerne la squadra Tekken si devono registrare le aggiunte di Bryan Fury, Christie Monteiro, Alisa Bosconovitch, Jack, Lars Alexandersson e Lei Wulong.
Per quanto riguarda tutti quegli utenti che hanno a disposizione la versione di Street Fighter X Tekken per PS3 e compreranno anche la versione per PS Vita, i dodici nuovi personaggi si potranno scaricare senza dover pagare alcun surplus.
Ogni dlc che viene comprato per la versione per Ps3 di Street Fighter X Tekken potrà essere impiegato su PS Vita e allo stesso modo può avvenire l’operazione contraria.
Per ultimo, dobbiamo sottolineare che tutte le informazioni che verranno personalizzate sulla versione per PS Vita si potranno portare sul titolo per PS3 sfruttando l’utile opzione di importazione dei file di salvataggio.