Tra i brand più famosi e che hanno riscosso il maggior successo nel campo videoludico, troviamo senza ombra di dubbio Street Fighter, prodotto dal publisher Capcom, nonché Tekken, prodotto da Namco-Bandai.
Dopo una collaborazione tra i due brand, è nato un nuovo progetto crossover denominato Street Fighter X Tekken, che verrà messo a disposizione in tutti i negozi con una versione portatile che è stata realizzata appositamente per la PS Vita di Sony.
►TEKKEN TAG TOURNAMENT 2 USCITA PREVISTA PER SETTEMBRE
►STREET FIGHTER X TEKKEN, CONFERMATA LA MODALITA’ CROSS-PLAY
Il titolo di cui stiamo parlando mette gli utenti nella condizione di muovere diversi tra i più importanti personaggi che caratterizzano tutti e due i franchise: infatti, si andranno a fondere le due realtà principali, sviluppando un’esperienza di gioco davvero fenomenale e ricca di colpi di scena.
Mediante una comunicazione che è stata rilasciata in via ufficiale, Capcom ha dato conferma della data di release sul mercato europeo di Street Fighter X Tekken per la console PS Vita: si tratta del 19 ottobre 2012.
La versione portatile del videogioco, a parte ovviamente le arene e i personaggi che si trovano all’interno della variante originale, inserirà anche dodici protagonisti inediti, che gli utenti potranno scaricare servendosi di pacchetti aggiuntivi.
Tra le novità del nuovo titolo Street Fighter X Tekken per PS Vita troviamo anche un rinnovato sistema di controllo che permetterà agli utenti di utilizzare nel migliore dei modi e con maggiore efficacia i nuovi controlli touch-screen, ma anche l’opportunità di effettuare il trasferimento di contenuti dalla variante home a quella portatile del videogioco. Aspettiamo altri aggiornamenti sul videogioco, che arriveranno sicuramente prima della data di release ufficiale.