Nel corso della GamesCom 2012, si è tenuta una sessione di domande e risposte particolarmente intensa per quanto riguarda il nuovo titolo Assassin’s Creed III Liberation.
Questo nuovo videogioco rappresenta il debutto della celebre serie sviluppata da Ubisoft per la console portatile di nuova generazione PS Vita.
Sony pensa che anche questa possa essere una mossa importante per cercare di aumentare le vendite di questa console, che per il momento ristagnano.
►CAPCOM SVELA REMEMBER ME
All’inizio della sessione sono stati svelati diversi dettagli e numerose informazioni che riguardano la protagonista, ovvero Aveline, che si trova in una situazione particolarmente complicata: infatti, il suo compito è quello di crescere in una città come New Orleans, che è molto razzista.
Infatti, a New Orleans le persone con lo stesso colore della sua pelle vengono ridotte in schiavitù: ecco spiegato il motivo per cui Aveline decide di cominciare l’attività dell’assassina, anche grazie ai consigli e agli insegnamenti del suo mentore di nome Agate.
Assassin’s Creed III Liberation è un titolo che metterà a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano la nuova console PS Vita il medesimo gameplay della serie madre.
Per poter garantire tale possibilità, il team di sviluppo ha fatto in modo di adattare il motore AnvilNext alla nuova console targata Sony ed ha operato insieme ai colleghi della sezione di Montreal.
Interessante anche la lista di armi che avrà a disposizione la protagonista Aveline, ovvero un machete, una canna spara-dardi ed una frusta,oltre ovviamente alla classica lama celata. Le potenzialità e i vantaggi della console portatile PS Vita si potranno sfruttare per provare degli assassini spettacolari, con un uccisioni a catena mediante touch screen.