L’ufficialità è arrivata in questa settimana: Far Cry 5 è già in fase di sviluppo e potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, considerato anche che Ubisoft è impegnata a lanciare in queste settimane altri progetti di punta come ad esempio The Crew e Assassin’s Creed Origins.
Mancano ovviamente molti dettagli, ma col passare dei giorni cominciamo ad avere almeno un’idea generica su quello che sarà il prossimo capitolo di una saga che ha letteralmente entusiasmato durante gli anni scorsi. Nemmeno il mezzo flop di Far Cry Primal, ritenuto troppo simile al precedente e con poco spirito innovativo, ha smorzato l’entusiasmo dei fan.
Passiamo ora a qualcosa di più concreto. La prima data da tenere subito in considerazione è il prossimo 26 maggio, venerdì: arriverà il reveal di Far Cry 5, conosceremo finalmente tutti i dettagli del gioco e, perché no, potremmo anche assistere a un gameplay. Quello che già trapelava qualche giorno fa era l’ambientazione: il Montana, stato occidentale degli Stati Uniti, ha fatto subito pensare a uno scenario nel vecchio west, ma in queste ore Ubisoft ha rilasciato dei mini-teaser video che non indirizzano verso quel periodo storico. I filmati li vedete in basso, sono inquietanti ed in pieno stile Far Cry. Godeteveli tutti!