The Bureau XCOM Declassified corrisponde al nuovo sparatutto che è stato realizzato da 2K Marin e che è stato ambientato all’interno del famoso mondo fantascientifico della celebre saga di XCOM.
A gestire l’intero progetto ci sarà un nuovo direttore creativo, ovvero Morgan Gray. Questo nuovo videogioco farà il suo esordio sul mercato nelle versioni per PC, PS3 e Xbox 360 il prossimo 20 agosto 2013, da circa tre anni ha subito un gran numero di modifiche, visto che è passato da un FPS ad uno sparatutto in terza persona, con un’importante impronta tattica, che sicuramente è più vicino alle caratteristiche principali della saga.
►FIREFALL BETA OPEN NEL MESE DI LUGLIO
Morgan Gray ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha messo in evidenza come XCOM Declassified sarà un videogioco particolarmente difficile da affrontare e sarà proprio questa la caratteristica su cui punterà maggiormente per catturare l’attenzione del più elevato numero di giocatori.
In base a quanto sostenuto dal direttore creativo del videogioco, il grande successo che è stato ottenuto sul mercato da videogiochi del calibro di Demon’s Souls e XCOM Enemy Unknown non ha fatto altro che rafforzare le certezze del team di sviluppo.
►BEYOND TWO SOULS DURERA’ 10 ORE
Anche il vicepresidente di 2K Marin ha rivelato qualche informazione per quanto riguarda questo nuovo videogioco, in particolar modo per quanto riguarda lo sviluppo, che è risultato piuttosto difficoltoso.
Secondo quanto sostenuto dalla vicepresidente di 2K Marin, pare che il gioco verrà ambientato all’interno del medesimo mondo di Enemy Unkown, cercando sviluppare sempre l’idea di una modalità di gioco in terza persona in cui ci si distanziava dal campo di battaglia.