A soli due giorni dal lancio ufficiale, è stato rilasciato un nuovo trailer di The Evil Within 2, il nuovo survival horror che segue il primo titolo della serie rilasciato ormai nel 2014 e che è il frutto dell’immaginazione di Shinji Mikami.
Del titolo si parla in termini positivi da diverse settimane (l’unico aspetto che lascia un po’ perplessi sono i requisiti tecnici, altissimi soprattutto su PC), e il trailer sembra in effetti confermare le aspettative. Il protagonista di The Evil Within 2 sarà Sebastian Castellanos che dovrà fare nuovamente i conti con gli scenari catastrofici causati dallo STEM. Sono alcuni individui, dalle menti malate, ad aver creato questo mondo che può essere distrutto o piegato a loro piacimento, generando situazioni paradossali al suo interno e personaggi intrappolati all’interno come il fotografo, Stefano, e il sacerdote Theodor. Due che proveranno a ribaltare il “sistema” con la loro forza di volontà.
Tornando a Sebastian, il protagonista principale sarà chiamato a ritrovare sua figlia Lily, di cui aveva perso ogni traccia quattro anni prima. Per Castellanos sarà un’autentica corsa contro il tempo considerato che il mondo sta per collassare sotto i colpi dello STEM.
The Evil Within 2 sarà quindi disponibile a partire dal 13 ottobre per PS4, Xbox One e PC. Di seguito il trailer.