Come si può facilmente intuire dal registro di Sony, una delle numerose esclusive che si stavano avvicinando per il 2012 per la console PS3 è andata in fumo.
Si tratta di The Last Guardian, uno dei progetti che furono sbandierati ai quattro venti con più clamore nel corso dell’edizione 2009 dell’E3, sviluppato dal Team ICO.
Si tratta di un marchio innovativo, che puntava tutto sulla interattività: questo progetto, però, è scemato con il passare del tempo, fino agli sviluppi degli ultimi giorni, per cui Sony ha deciso ormai di accantonare The Last Guardian.
►RESIDENT EVIL 6 OBIETTIVI E TROFEI
►INSANE CANCELLATO DA THQ
Questa decisione si può spiegare anche con le dimissioni che sono arrivate da Fumito Ueda, colui che ha realizzato il progetto e capo del Team ICO: addirittura durante lo scorso mese di dicembre The Last Guardian sarebbe già dovuto uscire, visto che proprio in quel mese era stata fissata la prima data di lancio sul mercato.
La decisione che è stata presa da Sony ha lasciato interdetti parecchi utenti all’interno della community, dal momento che non è certamente la prima volta che l’azienda asiatica si trova in queste situazioni.
Certamente l’assenza totale di novità e indiscrezioni nell’ultimo periodo circa il nuovo titolo The Last Guardian aveva certamente insospettito gli appassionati, intuendo i problemi nello sviluppo del videogioco.
Adesso, però, la situazione è completamente mutata, dal momento che ormai manca solo l’annuncio ufficiale per confermare l’abbandono del progetto.
La prova arrivare direttamente dal marchio di The Last Guardian, che è stato abbandonato da Sony America, come si può facilmente controllare dal registro dei franchise, visto che il nome è stato nuovamente messo a disposizione sul mercato.