Qualche settimana fa, in occasione del PAX East 2017, arrivò l’annuncio che fece tirare un sospiro di sollievo agli appassionati: il terzo episodio di “The Walking Dead: A New Frontier” sarebbe arrivato a brevissimo. Promessa mantenuta: nella giornata di ieri, i ragazzi di Telltale Games hanno ufficializzato la data d’uscita.
28 marzo, poco più di due settimane d’attesa: è questa la data scelta, non casuale. Lo stesso giorno, infatti, verrà resa disponibile nei negozi in Nord America l’edizione retail dell’intera stagione (per l’Europa ci sarà da attendere qualche giorno, arrivo previsto il 3 aprile). Insomma, dopo i primi due episodi della terza stagione della fortunata serie rilasciati lo scorso 20 dicembre (accolti benissimo dalla critica), continuano le avventure dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere. Nel terzo capitolo, che in italiano dovrebbe intitolarsi “Al di sopra della legge“, sarà rispettata la sequenza narrativa e saranno così ancora presenti sia Clementine (vecchia conoscenza degli appassionati della saga) che Javier (la new entry in questa terza stagione).
E’ importante ricordare che il nuovo capitolo di The Walking Dead: A New Frontier sarà disponibile da subito sia per chi acquisterà la già citata versione retail della stagione, sia per chi ha sottoscritto il season pass sia su PS4 che su Xbox One.