Nonostante le difficoltà legate al lancio praticamente in contemporanea con titoli top come Battlefield 1 e Call of Duty Infinite Warfare, Titanfall 2 è riuscito pazientemente a costruirsi una solida base di fan grazie soprattutto a un lavoro certosino negli aggiornamenti. Non è un mistero che, ormai, i videogiochi di oggi per decretare il proprio successo debbano per forza offrire sempre più contenuti ai giocatori, Titanfall 2 lo ha fatto con costanza e spesso senza far spendere un euro in più alla sua community.
Non è quindi una sorpresa l’annuncio di Respawn Entertainment che ha confermato l’uscita praticamente immediata di un nuovo DLC gratuito, intitolato The War Games (uscita prevista il prossimo 27 giugno). Data per scontata l’opera di bug-fixing degli sviluppatori, va segnalato l’arrivo di due nuove mappe oltre alla possibilità di trasporto di un’arma supplementare.
La prima mappa è proprio The War Games, una rielaborazione di un particolare stage contenuto già nel titolo originale. Sarà possibile esibirsi con manovre e mosse spettacolari in una città dalle pareti colorate. Interessante anche l’altra mappa, Traffic, disponibile solo per la modalità Live Fire: in questo caso l’obiettivo sarà principalmente quello di trovare i pochi nascondigli utili a nascondersi dal fuoco nemico.
Per quanto riguarda l’arma di cui sopra, sappiamo che si tratterà di uno strumento anti-Titan che potrà essere sbloccato solo dopo una serie di uccisioni con modalità olopilot attiva. Si chiamerà Shadow Boxing e sarà la ciliegina sulla torta di un DLC davvero da non perdere.