Arriva inaspettato un annuncio di Ubisoft che, di fatto, posticipa l’uscita dell’attesissimo Far Cry 5. I più attenti di voi ricorderanno che era stata fissata già una data per l’uscita del prossimo capitolo della celeberrima saga: il 27 febbraio 2018 era il giorno cerchiato col circoletto rosso dagli appassionati sul calendario.
La casa di produzione franco-canadese, invece, ha fatto sapere che l’uscita di Far Cry 5 è stata spostata di un mese esatto: appuntamento quindi al 27 marzo 2018. La particolarità di questa situazione è che, stranamente, anche un altro titolo particolarmente atteso firmato Ubisoft alla fine tarderà ad arrivare nei negozi rispetto a quanto preventivato.
Ci riferiamo a The Crew 2, inizialmente previsto per il 16 marzo del prossimo anno ma che invece è stato posposto senza peraltro specificare una nuova data. L’azienda ha fatto riferimento alla prima metà dell’anno fiscale 2018/19, ciò vuol dire che l’intervallo è quello che va dall’1 aprile fino addirittura al 30 settembre.
Ubisoft, comunque, ha voluto spiegare ai fan i motivi di una decisione che non era nell’aria: “L’intenzione è quella di sviluppare esperienze di gioco sempre più coinvolgenti e di qualità maggiori per gli appassionati. E’ stata la stessa filosofia che ha accompagnato anche lo sviluppo di Assassin’s Creed Origins e i risultati alla fine ci hanno dato ragione”.