Era uno dei desideri più “forti” della vasta community di appassionati di Street Fighter. Capcom ha raccolto i suggerimenti ed oggi, dopo una giornata caratterizzata da tantissimi rumors e da una pagina di Amazon che ha mandato in tilt i fan, è arrivata la data d’uscita ufficiale di Street Fighter V Arcade Edition: 16 gennaio 2018.
Insomma, ci sarà da attendere ancora qualche mese, ma alla fine gli appassionati avranno quello che chiedevano da tempo a gran voce. Ci sono già diversi dettagli trapelati, andiamo al sodo senza perderci in chiacchiere. Per cominciare, Street Fighter V Arcade Edition potrà contare su un roster di 28 personaggi (compresi quelli che già sono stati utilizzati nelle Season 1 e 2); la versione Arcade sarà disponibile inoltre gratis per chi ha già acquistato Street Fighter V (sarà necessario un aggiornamento), mentre sarà in vendita a 39.99 euro per chi invece si affaccia per la prima volta nell’ultimo titolo della famosa saga picchiaduro.
Le novità di Street Fighter V Arcade Edition sono essenzialmente sei: la modalità arcade, ovviamente, la Gallery grazie alla quale si potranno sbloccare tantissime illustrazioni, i due v-trigger disponibili per ogni personaggio, la grafica rinnovata anche nei menu, le extra-battle (sfide a tempo) e il tanto atteso cross-play che consentirà duelli tra utenti PC e PS4. Appuntamento al prossimo 16 gennaio!