Dopo aver raccolto grandi elogi per The Legend Of Zelda: Breath of The Wild, Nintendo starebbe già pensando alla prossima uscita sulla Switch che riguarderà proprio la celeberrima saga. Si comincia a parlare con insistenza di un remake di “A Lingk Between Worlds” uno dei capitoli più apprezzati di sempre, lanciato nell’ormai lontano 2013 e che ad oggi è ancora disponibile su Nintendo 3DS.
L’indiscrezione dovrebbe tra l’altro essere basata su fatti concreti: al di là del fatto che la fonte è interna all’azienda di Kyoto, sembra che Nintendo abbia già contattato numerosi punti vendita per raccogliere i migliori commenti e feedback apparsi negli anni scorsi sulla stampa specializzata o sui forum dedicati al mondo dei videogames.
Resta da capire se questa raccolta di “quote” sia finalizzata ad una prima fase di studio da parte dei giapponesi per capire quale titolo passato di The Legend Of Zelda sia il più adatto per un remake, oppure il progetto è già avanzato e si sta cercando materiale per completare un primo trailer di presentazione del remake.
Quello che è certo è che Nintendo Switch è alle porte di un anno probabilmente decisivo per il futuro della console: l’atavico problema relativo ai pochi titoli di livello disponibili deve essere definitivamente risolto.