Videogioco Super Mario è un evergreen

Home » New Super Mario Bros Wii » Videogioco Super Mario è un evergreen

In vista del Games Week 2011, in programma dal 4 al 6 novembre prossimo, l’Aesvi, Associazione Editori Software Videoludico Italiana, avvalendosi della collaborazione del Portale Multiplayer.it, ha tastato quello che è l’indice di gradimento in Italia per quel che riguarda i videogiochi. Ebbene, il videogame più amato dagli appassionati italiani del settore è quello della saga di Super Mario, con a ruota l’intramontabile Pacman, e poi a seguire il Tetris.

In particolare, prendendo a riferimento un campione di interpellati pari a quasi 3.500 persone, per il 45% degli italiani è Super Mario il videogioco che non solo è più amato, ma al quale ci si sente più legati. Insomma, Super Mario è in tutto e per tutto un videogioco evergreen, così come lo è il Pacman ed il Tetris con una percentuale di gradimento che, stando al sondaggio, è pari rispettivamente al 20% ed all’11%.



RECENSIONE SUPER MARIO GALAXY 2 E VOTI

La tendenza è quindi quella per cui gli italiani sono più affezionati ai videogiochi di successo i cui primi titoli sono usciti già da qualche decennio. Basti pensare che per trovare la prima versione del videogioco di Super Mario bisogna andare indietro fino al 1985. Da tale anno poi le versioni sono state tante fino ad arrivare ai giorni nostri con l’ultimissimo Super Mario, quello in 3D.

TRUCCHI E CODICI NEW SUPER MARIO BROS WII

Stessa musica anche per il Pacman, per il quale chi ha più di 30-35 anni si ricorderà in passato, prima dell’avvento delle console, d’averci giocato da piccolo al bar fino magari a lasciare al gestore tutta la paghetta settimanale.

Lascia un commento