Warren Spector si schiera contro la violenza nei videogiochi

Home » Warren Spector si schiera contro la violenza nei videogiochi


Warren Spector, per chi non lo sapesse, è il realizzatore di Deus EX e certamente il gruppo di sviluppo ha fatto spesso uso della violenza all’interno dei titoli che ha realizzato.
Ad ogni modo, spesso, si punta ad un’eccessiva enfasi intorno alla violenza smisurata, con conseguente spargimento di sangue all’interno dei videogiochi: proprio questo dettagli fa preoccupare molto Warren Spector, sopratutto in relazione a quanto visto nel corso dell’ultimo evento E3 di Los Angeles.

SVELATA DATA RELEASE EPIC MICKEY 2

NUOVO AGGIORNAMENTO XBOX 360
Spector al momento si sta occupando dello sviluppo del nuovo titolo Epic Mickey 2 per la Disney ed ha intenzione di non lasciar passare sottobanco tutta la violenza che ha visto all’interno dei videogiochi presentati alla rassegna E3. Infatti, Spector crede che la maggior parte degli sparatutto stia portando avanti un atteggiamento sbagliato nei confronti della violenza, al punto che molte volte la linea di demarcazione con il feticismo si fa sempre meno spesso.

All’interno di Deus Ex 3, Spector ha provato ad inserire il ricorso della violenza solo come una delle possibilità disponibili nel videogioco, facendo sopratutto una reazione al disagio.
Spector ha poi sottolineato come un altro dettaglio del tutto negativo che lo ha sorpreso riguardo all’evento E3 di Los Angeles è rappresentato da una sorta di occasione persa, con tanti titoli dai contenuti troppo simili, senza fare passi in avanti sotto nessun punto di vista. Spector considera quello attuale il momento più favorevole per il settore videoludico, vista anche la grande mole di progetti che sta pian piano vendendo portata a termine da parte delle diverse software house.

Lascia un commento