Wii U meno potente di Xbox 360 e PS3?

Home » Nintendo » Wii U meno potente di Xbox 360 e PS3?

Nel momento in cui venne svelata la nuova console sviluppata da Nintendo, ovvero la Wii U, nonostante le caratteristiche hardware non vennero diffuse del tutto, è importante ribadire come le prospettive erano decisamente alte. Le potenzialità della nuova WIi U, infatti ,avrebbero superato di circa il 50% la potenza delle console in alta definizione attualmente presenti sul mercato. Negli ultimi tempi, però, un gran numero di addetti al lavoro e di sviluppatori hanno decisamente cambiato opinione: in pratica, adesso si sostiene che non esiste tutta questa differenza sotto il punto di vista della potenza grafica.


NINTENDO WII U USCITA PREVISTA PER IL 18 NOVEMBRE 2012
Inoltre, pare addirittura che la nuova Wii U non riuscirebbe nemmeno a far girare in modo nativo ogni tipo di gioco con una risoluzione a 1080p.
Al momento sono solamente indiscrezioni, ma pare addirittura che la nuova console WIi U sviluppata da Nintendo sia assolutamente inferiore, dal punto di vista grafico, anche rispetto alle console di vecchia generazione, come la PS3 e la Xbox 360.
ULTIME NOVITA’ E RUMORS SULLA PS4

L’indiscrezione arriva direttamente da un gruppo di sviluppatori che non si è fatto riconoscere: secondo tale fonte, la nuova Wii U avrebbe certamente delle caratteristiche tecnologicamente avanzate e moderne, ma non riuscirebbero a supportare un numero di shaders sufficienti per garantire il medesimo impatto dal punto di vista grafico di PS3 e Xbox 360.

Altri indiscrezioni che si affacciano all’orizzonte, questa volta, parlano di una possibile data in cui verrà lanciata sul mercato la nuova Wii U: si tratta della data americana, che dovrebbe corrispondere al 18 novembre 2012 e, dopo una settimana, dovrebbe sbarcare anche in Giappone.

Lascia un commento