Ace Attorney 5 esce a luglio in Giappone

Home » Ace Attorney » Ace Attorney 5 esce a luglio in Giappone

Capcom ha annunciato ufficialmente la data di release per il Giappone di Gyakuten Saiban 5, meglio conosciuto come Ace Attorney 5 in Occidente. Secondo quanto riportato in un recente numero della rivista nipponica Famitsu, Ace Attorney 5 per Nintendo 3DS farà il suo debutto ufficiale il prossimo 25 luglio in Giappone.


L’adventure game ambientato nelle aule di tribunale vedrà il ritorno come protagonista di Phoenix Wright, oltre che di Apollo Justice. Wright inoltre sarà assistito anche da un nuovo personaggio chiamato Kokone Kizuki, che aiuterà il protagonista principale nei vari casi. Kizuki è in grado di usare il suo guanto e i suoi orecchini per riconoscere le emozioni dei testimoni, le quali potranno essere usate a proprio vantaggio da Phoenix Wright nel corso degli interrogatori.

La copia giapponese del gioco uscirà insieme ad un codice che permetterà di scaricare un DLC gratuito, che includerà il completo originale di Phoenix Wright dei primi tre titoli della serie, oltre a qualche nuovo vestito per gli altri due, Justice e Kizuki. Al momento non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Capcom dell’arrivo di Ace Attorney 5 in Occidente, ma il gioco dovrebbe essere esportato dal Giappone proprio come già successo per i precedenti quattro capitoli.

NINTENDO 3DS XL

Ace Attorney 5 sarà inoltre il primo titolo della serie ad essere rilasciato per Nintendo 3DS, la trama ripartirà un anno dopo gli eventi narrati in Apollo Justice: Ace Attorney. Quest’ultimo uscì nell’aprile del 2007 in Giappone, per poi arrivare anche in Nord America nel febbraio del 2008 e in Europa nel mese di maggio dello stesso anno.

Lascia un commento