Animal Crossing: New Leaf arriva su 3DS anche in Occidente

Home » animal crossing » Animal Crossing: New Leaf arriva su 3DS anche in Occidente

Durante l’evento Nintendo Direct è stato confermato l’arrivo in Occidente (per il momento solamente in Nord America) di un nuovo gioco della serie di Animal Crossing, che arriverà nei negozi nella prima metà del 2013.

Il titolo in Giappone è chiamato Animal Crossing: Jump Out mentre in Nord America uscirà con il nome di Animal Crossing: New Leaf. Supponiamo che quando (e se) arriverà in Europa, il gioco manterrà il titolo americano.


A differenza dei sequel precedenti, in Animal Crossing: New Leaf i personaggi avranno un aspetto molto più “umano”. Animal Crossing: New Leaf permetterà inoltre ai giocatori di diventare il sindaco della città principale del gioco, potendo dunque migliorare la città nel modo preferito. È stato anche rilasciato un trailer ufficiale del gioco, che potete visualizzare in fondo alla pagina.

NINTENDO 3DS XL

Oltre a questo Nintendo ha anche confermato ufficialmente che Fire Emblem: Awakening sarà rilasciato nella stessa finestra temporale. Il gioco, uscito in terra nipponica con il nome di Fire Emblem: Kakusei lo scorso mese di aprile, giungerà in Occidente nel mese di giugno 2013. Fra le novità del titolo si segnala la presenza delle nuove classi Grandmaster e Griffon Knight, la possibilità di giocare in modalità casual, nella quale la morte permanente è disattivata. Il gioco inoltre proporrà contenuti aggiuntivi scaricabili a pagamento, tra cui nuove mappe, nuovi episodi, e unità dai precedenti giochi della serie.

Lascia un commento