Il titolo in Giappone è chiamato Animal Crossing: Jump Out mentre in Nord America uscirà con il nome di Animal Crossing: New Leaf. Supponiamo che quando (e se) arriverà in Europa, il gioco manterrà il titolo americano.
A differenza dei sequel precedenti, in Animal Crossing: New Leaf i personaggi avranno un aspetto molto più “umano”. Animal Crossing: New Leaf permetterà inoltre ai giocatori di diventare il sindaco della città principale del gioco, potendo dunque migliorare la città nel modo preferito. È stato anche rilasciato un trailer ufficiale del gioco, che potete visualizzare in fondo alla pagina.
Oltre a questo Nintendo ha anche confermato ufficialmente che Fire Emblem: Awakening sarà rilasciato nella stessa finestra temporale. Il gioco, uscito in terra nipponica con il nome di Fire Emblem: Kakusei lo scorso mese di aprile, giungerà in Occidente nel mese di giugno 2013. Fra le novità del titolo si segnala la presenza delle nuove classi Grandmaster e Griffon Knight, la possibilità di giocare in modalità casual, nella quale la morte permanente è disattivata. Il gioco inoltre proporrà contenuti aggiuntivi scaricabili a pagamento, tra cui nuove mappe, nuovi episodi, e unità dai precedenti giochi della serie.