Nintendo ha annunciato ufficialmente Mario & Luigi: Dream Team, un nuovo videogioco della serie di giochi di ruolo di Mario e Luigi. Il titolo sarà rilasciato in esclusiva su Nintendo 3DS nel corso della prossima estate, per il momento non è stata comunicata una data esatta.
Ad annunciare il nuovo gioco con protagonisti Mario e Luigi è stato il presidente di Nintendo, Satoru Iwata in persona, durante un evento Nintendo Direct dedicato a Luigi, non a caso Iwata ha definito il 2013 come l’anno di Luigi. Nel corso dell’evento è stato anche mostrato il primo assaggio del gameplay del titolo.
► TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS WII
Mario & Luigi: Dream Team si svolge all’interno dei sogni del fratello di Mario, e propone dei puzzle che dovranno essere risolti interagendo con un Luigi addormentato sullo schermo inferiore del 3DS. Nel gioco possono essere presenti anche multipli Luigi nello stesso momento, come si può vedere anche dall’immagine presente in cima a questo articolo, dove molti Luigi trasportano un unico Mario. Iwata ha inoltre aggiunto che Luigi nei suoi sogni potrebbe non essere codardo e timido come al solito.
Durante l’evento Nintendo Direct è stato annunciato anche un nuovo Mario Golf per 3DS, oltre ad una nuova serie di DLC per New Super Mario Bros. U incentrata su Luigi che prenderà il nome di New Super Luigi U., la data di rilascio di Animal Crossing: New Leaf ed è anche stato svelato Donkey Kong Country Returns per 3DS.