Nintendo Circle Pad Pro ha svelato una data di release ufficiale, quantomeno sul mercato nipponico: si tratta del prossimo 15 novembre.
Per il momento non è stata ancora diffusa alcuna informazione che riguarda una possibile release sul mercato europeo o su quello americano, ma è quantomeno complicato pensare che il marchio Nintendo abbia intenzione di evitare la vendita in due mercati importanti come quello del Vecchio Continente e americano.
La nuova piattaforma Nintendo 3DS XL verrà lanciata sul mercato nipponico ad un prezzo che si aggira intorno ai 1500 yen, ovvero circa 14 euro.
Certamente, il fatto di poter avere a che fare con una seconda levetta analogica permette di poter godere di un’esperienza di gioco decisamente innovativa e spettacolare, anche se ci sono delle controindicazioni.
►OBIETTIVI HAPPY WARS
La nuova periferica sviluppata da Nintendo permetterà agli utenti di provare dei nuovi progetti che verranno sviluppati appositamente per la nuova console.
Ad ogni modo, il Nintendo 3DS XL Circle Pad Pro avrà delle dimensioni un po’ troppo elevante e certamente avrà un peso maggiore, ragione per cui difficilmente potrà essere considerato ancora come una vera e propria piattaforma portatile.
Ecco spiegato il motivo per cui sul web sono già sorti numerosi dibattiti tra chi sostiene le potenzialità del Nintendo 3DS XL Circle Pad Pro e chi invece critica la nuova piattaforma “extra-large”, evidenziando come vada a peggiorare, seppur in maniera lieve, l’esperienza di gioco, in particolar modo per tutti coloro che hanno intenzione di portare sempre con loro questa console.
Ad ogni modo, le vendite della nuova console Nintendo 3DS XL proseguono a volare, al contrario di quanto previsto dal famoso analista Michael Patcher.