Nintendo rivela il nuovo 3DS XL

Home » Nintendo 3DS XL » Nintendo rivela il nuovo 3DS XL

Durante il Nintendo Direct di questa notte, Nintendo ha rivelato una nuova versione di 3DS con gli schermi più grandi. La nuova console in Occidente prenderà il nome di 3DS XL, l’uscita in Europa e Giappone è prevista per il 28 luglio mentre in America il 3DS XL uscirà il 19 agosto a 199,99 dollari.

Ora il display superiore misura 4.88 pollici in diagonale, lo schermo inferiore misura 4.18 pollici. Entrambi i display sono dunque più grandi del 90% rispetto al normale Nintendo 3DS, la risoluzione tuttavia rimarrà la stessa del 3DS originale.

Il nuovo 3DS XL avrà un’autonomia della batteria superiore rispetto al 3DS originale: Nintendo afferma che il 3DS XL ha un’autonomia compresa fra 3,5 e 6,5 ore giocando a titoli 3DS (contro le 3-5 ore del 3DS) e compresa tra 6 e 10 ore giocando titoli DS (contro le 5-8 del 3DS originale). La ricarica della batteria del 3DS XL richiederà circa 3 ore e mezza.

NINTENDO 3DS XL

La versione giapponese del 3DS XL non includerà l’adattatore AC nella confezione mentre in America sarà incluso. Non ci sono dettagli a tal proposito invece per quanto riguarda la versione europea. Una SD Card da 4 GB però dovrebbe essere inclusa in tutte le versioni.

Il Nintendo 3DS XL sarà disponibile in rosso e blu. In Europa arriverà anche una versione argento.

Lascia un commento