Nuovo Mario in 2D su Nintendo 3DS

Home » mario 3ds » Nuovo Mario in 2D su Nintendo 3DS

Nintendo ha annunciato ufficialmente che un nuovo videogioco di Mario in 2D a scorrimento laterale è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo 3DS, ed ha anche svelato i piani per un hub online chiamato Nintendo Network (per Wii U e 3DS).

Tuttavia la casa giapponese ha rivelato molto poco riguardo il nuovo Mario in 2D, confermandone praticamente solo l’esistenza. Nintendo ha fissato una finestra molto ampia per l’uscita, dichiarando che il gioco uscirà durante il prossimo anno fiscale, che va da aprile 2012 a marzo 2013.


TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS WII

Nintendo ha anche annunciato Nintendo Network, un nuovo servizio online per 3DS e Wii U che andrà a proporre competizione e comunicazione tra i vari utenti, come affermato dalla casa nipponica, inoltre offrirà anche la possibilità di comprare contenuti in digital delivery. Secondo quanto dichiarato il nuovo Network funzionerà in parallelo alla già esistente Nintendo Wi-Fi Connection.

TRUCCHI NEW SUPER MARIO BROS DS

Nintendo ha ammesso che sta esplorando anche la possibilità di offrire giochi in digitale tramite la nuova piattaforma online, sia per 3DS che per Wii U. Nintendo ha affermato di avere già tutto il necessario per poter offrire questo servizio, spiegando inoltre che il 3DS è stato progettato già con questo intento. Tuttavia rimane un problema la scarsa capacità delle schede SD e devono essere stretti accordi con gli sviluppatori ed i publisher prima di rendere realtà questo progetto.

Infine Nintendo ha affermato che il Wii U integrerà il supporto alla tecnologia Near Field Communication (NFC).

Lascia un commento