Capcom ha confermato ufficialmente che Ace Attorney 5 farà il suo debutto ufficiale in Nord America ed Europa durante il prossimo autunno, con il titolo Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies.
Il gioco sarà venduto esclusivamente in versione digitale tramite il 3DS eShop, sempre secondo quanto affermato dal comunicato ufficiale di Capcom, anche se il prezzo non è stato annunciato per nessuno dei due mercati occidentali.
Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies sarà ambientato otto anni dopo gli eventi narrati nell’ultimo gioco della serie, con il protagonista Phoenix Wright che tornerà in un’aula di tribunale distrutta. Nel nuovo titolo sarà presente un nuovo compagno: Athena Cykes. Debutterà anche un nuovo sistema che consentirà al giocatore di individuare i diversi sentimenti e strane reazioni durante un esame in aula. Per la prima volta nella serie inoltre il gioco sarà renderizzato in 3D.
Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies è il settimo capitolo della serie, inclusi i due spin-off su Miles Edgeworth, ed è anche il primo titolo della saga ad essere rilasciato per Nintendo 3DS. Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies farà il suo debutto in Giappone già nel corso del prossimo mese di luglio. La copia giapponese del gioco uscirà insieme ad un codice che permetterà di scaricare un DLC gratuito, che includerà il completo originale di Phoenix Wright dei primi tre titoli della serie, oltre a qualche nuovo vestito per gli altri due personaggi.
Capcom ha anche rilasciato un trailer di presentazione per Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies: